CERTIFICAZIONI

QUALITÀ CERTIFICATA

Krea Costruzioni certifica il proprio Sistema di Gestione Integrato aziendale, rivolgendosi ad enti di certificazione
indipendenti di livello internazionale, che si assumono la responsabilità di garantire ai committenti la conformità
aziendale alle norme in materia di qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale d’impresa mediante una serie di
severi audit periodici.

Krea Costruzioni è attualmente dotata di tutte le certificazioni necessarie e correlate sia al proprio oggetto sociale
che alle strategie di sviluppo tecnico, commerciale e sociale.

Attestazione SOA

La Certificazione SOA è l’attestato obbligatorio che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

ISO 9001:2015

La ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionale relativo alla gestione della Qualità.  È basata su principi di gestione indispensabili per una buona conduzione aziendale. È volta a migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto, nell’erogazione del servizio e nell’ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

ISO 14001:2015

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica e certifica i requisiti ed il miglioramento di un sistema di gestione ambientale.

ISO 45001:2018

La norma ISO 45001:2018 migliora e sostituisce la OHSAS 18001:2007 ed è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori.

ISO 37001:2016

La norma ISO 37001 definisce requisiti e linee guida nella prevenzione e contrasto alla corruzione. Certifica la capacità dell’azienda di divenire concretamente capaci di controllare, nel tempo, i maggiori rischi e costi legati al fenomeno della corruzione.

SA 8000:2014

La sigla SA 8000 identifica uno standard internazionale volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa. Tali aspetti sono: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Iscrizione Anagrafe Antimafia

L’Anagrafe Antimafia degli Esecutori è uno strumento creato per la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata negli interventi di ricostruzione post sisma 2016 nelle aree del centro Italia. (art. 30, comma 6 del decreto legge n. 189/2016)

Gestione Ambientale

L’Albo nazionale gestori ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/06 e succede all’Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97.
La sua funzione primaria è quella di ricoprire un ruolo prioritario nel settore della gestione dei rifiuti, dimostrando con un’attestazione di avere i giusti requisiti tecnici, morali e di capacità finanziaria per il loro trattamento.

Consulta le brochure di Krea Costruzioni
SCARICA LA BROCHURE